Eventi

Aperiguitar, seconda serata a Carpi

Sabato 1 ottobre  Aperiguitar 2016 seconda serata Per Soprano e Chitarra musiche di John Dowland, Heitor Villa-Lobos, Manuel De Falla  Laura Barchetti SOPRANO, Matteo Magnani CHITARRA

Laura Barchetti, soprano classe 1992, è laureanda in Canto Lirico presso l'ISSM "Vecchi-Tonelli" di Modena. Dal 2013 fa parte dell'ensemble "Coranto", con il quale ha collaborato con "Ert-Emilia Romagna Teatri", il Museo Internazionale della Musica (Bologna), la "Sagra Musicale Lucchese". Ha collaborato con diversi cori, interpretando brani di J.S. Bach, Vivaldi, Torrejòn y Velasco. Nel 2014 ha eseguito come solista arie operistiche e da camera presso il Salotto Culturale Aggazzotti di Modena. Nel 2015 ha interpretato duetti inediti di Antonio Tonelli in occasione dei festeggiamenti per il 250° anniversario della sua morte. Attualmente accanto agli studi lirici sta approfondendo il repertorio cameristico per voce e chitarra.  

Matteo Magnani, nato a Carpi (MO) nel 1994, inizia lo studio della chitarra all'età di undici anni iscrivendosi ai corsi Pre-Accademici presso l'ISSM "Vecchi-Tonelli". Attualmente sta concludendo il Triennio di I Livello in Chitarra presso lo stesso Istituto, sotto l'insegnamento dei maestri Andrea Orsi e Andrea Dieci. Negli ultimi anni ha preso parte a concerti inseriti all'interno dei festival "In Corde" (Carpi, Modena, Ferrara, Bologna, Imola), "Musica e Luoghi" (Carpi) e "Mixxer" (Ferrara) sia come solista, sia in duo di chitarre, sia in ensemble. Parallelamente ha partecipato come allievo a masterclass di Oscar Ghiglia e Marcin Dylla.  


Si parla di