Eventi

Pavullo, tutti gli appuntamenti del ponte dell'8 Dicembre

Iniziano nel fine settimana, che porta alla festa dell'Immacolata Concezione, le attività previste a Pavullo durante il periodo natalizio. Sono eventi promossi dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Tutti per Pavullo”, i vari circoli e gruppi del territorio, le numerose associazioni di volontariato congiuntamente ai tanti commercianti. A partire da questo week end, partono gli appuntamenti con “Natale Solidale”, che, per ogni fine settimana, verranno riproposti dalle diverse associazioni di volontariato lungo le vie del centro e in piazza Borelli, dove sarà possibile aderire a una raccolta fondi a scopo benefico. Il pomeriggio del 5 dicembre, presso la Pieve di San Geminiano a Verica, si terrà il Mercatino di Natale. Palazzo Ducale, invece, alle 18 inaugurerà la mostra fotografica e documentaria “PPP Pier Paolo Pasolini Sulle Ali della Poesia” dedicata al grande regista e poeta nel 40simo anniversario dalla morte.

Domenica 6, in mattinata, la parrocchia di Castagneto ospiterà il Mercatino Natalizio, che sarà protagonista anche nel centro di Pavullo per l’ intera giornata. Saranno presenti hobbisti, bambini delle scuole e i produttori aderenti a “Tradizioni e Sapori di Modena” che animeranno la giornata con le loro bancarelle, le loro proposte e le loro specialità alimentari. Nella stessa mattinata, poi, presso il centro commerciale la “Campanella”, al Winnie Park, dalle dieci a mezzogiorno, arriverà Babbo Natale che ritirerà le letterine scritte dai bambini. Infine, la Riserva di Sassoguidano, nel pomeriggio, propone a Borgo La Torre, al termine di via Casa Lorenzone, “Il dolce di Natale”, un corso di cucina naturale. 

Martedì 8 dicembre sarà il centro storico ad allietare la festa dell’Immacolata per l’intera giornata. Lungo le vie del paese sarà presente un mercatino natalizio che ospiterà  hobbisti, bambini delle scuole, truccabimbi e i prodotturi di “Tradizioni e Sapori di Modena”. Tutto questo per attendere, alle 16 in piazza Borelli, l’arrivo di Babbo Natale, che riceverà le letterine dei bambini e si intratterrà con loro. I bambini potranno portare un loro gioco per donarlo a chi è meno fortunato di loro. Anche Verica nella mattinata ospiterà il Mercatino, mentre presso la Pieve di Renno, alle 16,30, durante la presentazione del libro di Andrea Pini “Madonna di Pratolino” ci sarà il concerto del coro femminile “Tavolata Armonica”.
 


Si parla di