Eventi

"Lungo le antiche sponde", il quinto concerto è a Bastiglia

Prosegue la rassegna “Lungo le Antiche Sponde”, inserita nel cartellone del progetto Armoniosamente, con il suo quinto concerto che avrà luogo martedì 9 luglio, alle ore 21, presso il Santuario della Beata Vergine delle Grazie, in Via San Clemente, a San Clemente di Bastiglia.

Protagonisti della serata saranno il Coro “Città di Piero” ed il Coro “Domenico Stella” di Sansepolcro (Arezzo), diretti rispettivamente dai Maestri Bruno Sannai e Paolo Fiorucci ed accompagnati all’organo da Lorenzo Tosi.

Il programma della serata “Pater, in manus tuas – Concerto spirituale”, prevederà l’esecuzione delle più suggestive e celebri composizioni sacre per cori.

La Corale Domenico Stella e il Coro Città di Piero sono i due più longevi cori di Sansepolcro. Dopo anni di collaborazione si sono uniti con un nuovo statuto dal gennaio 2019, assumendo la denominazione attuale. La Corale Domenico Stella si era costituita il 22 novembre 1967 nella forma di coro di “Pueri cantores” sotto la guida del francescano Padre Ugo Renzi, e dal 1970 aveva introdotto nell’organico le voci maschili. Il Coro Città di Piero era stato fondato nel 1987 da un gruppo di appassionati non professionisti, di tutte le età, con spirito di associazionismo e di volontariato, guidati dal M° Luigi Baldelli.


Allegati

Si parla di