Eventi

In mostra a Maranello l’arte del presepe

Una grande mostra dedicata all’arte del presepe. Allo Spazio Culturale Madonna del Corso in Via Claudia 277 durante il periodo delle festività natalizie è in programma l’esposizione “L’arte del presepe”, curata da Franco Lusetti.

La mostra propone una quarantina di opere di altissimo artigianato dedicate alla natività, tutte realizzate a mano grazie alla pazienza e dedizione di numerosi appassionati. Le opere provengono principalmente dal nord Italia (dall’Emilia al Trentino Alto Adige) ma la mostra propone anche pezzi molto particolari, come la riproduzione della stella a quattordici punte della Basilica della Natività di Betlemme e statue in legno provenienti sempre dalla città palestinese. Una mostra viva e coinvolgente che sarà possibile visitare durante il mese di dicembre e per il periodo delle festività.

L’inaugurazione è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 10.

Aperture per il pubblico il 10 e il 17 dicembre dalle 14 alle 18, l’8, 11, 18 e dal 25 dicembre all’8 gennaio dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18; il 24 dicembre chiusa. Dal 9 al 23 dicembre 2016 e dal 9 al 15 gennaio aperture alla mattina su appuntamento per gruppi o classi.

Per informazioni e prenotazioni per le classi: Ufficio Cultura 0536/240021.


Si parla di