Eventi

Artmosphere .Lo spettacolo della Dancin’ Perfect al Carani di Sassuolo

Si svolgerà il prossimo 29 marzo, a partire dalle ore 21 presso il teatro Carani di Sassuolo “Artmosphere”: lo spettacolo di danza della Dancin’ Perfect , con le coreografie di Isidora Balberini, che rientra nel cartellone degli spettacoli a chilometri zero, voluto ed allestito dall’Amministrazione Comunale e dal Direttore del Carani Carlo Guidetti.

La compagnia DANCIN’ PERFECT propone uno spettacolo dove il danzatore ha forma nello spazio solo se fa coincidere l’interno con l’esterno. Il proprio mondo interiore, la propria atmosfera, messa in scena attraverso la danza, ovvero l’unico modo possibile in cui emozioni a cui non sappiamo dare un nome possono essere comunicate agli altri dandogli corpo. Solo con la danza si può concretizzare il delicato e labile confine tra ciò che si vive al di fuori e ciò che si prova dentro di noi.

Una realtà che da sempre ci obbliga a schierarci da una parte o dall’altra, o bianco o nero. La poetica della coreografa Isidora Balberini invece, attraverso “Artmosphere” vuole mostrare un’interiorità composta di emozioni grigie o rosse che, attraverso i corpi creativi dei danzatori, passeranno dal pensiero all’azione, in un vortice di suggestioni in cui il pubblico potrà riconoscersi ed emozionarsi.

Sensibilità ed originalità per questa “danza nella danza” in cui si restituirà all’atmosfera le molecole d’arte che ciascuno di noi custodisce ma che non sempre è in grado di trasmettere per il grande limite del linguaggio e della parola, che nulla può al cospetto della totalità e della concretezza del gesto.


Si parla di