Eventi

Un weekend "da cani" a S. Giacomo di Zocca

Sabato 9 e domenica 10 maggio un intero week end di attività cinofile a San Giacomo di Zocca, con stage, gare e passeggiate dedicate ai migliori amici dell’uomo.

Si comincia sabato mattina alle ore 9 con lo “Stage Rally O”, un corso teorico-pratico tenuto dall’istruttrice cinofila Tania Serri. Il “Rally O” è una disciplina agonistica utile e divertente rivolta a tutti, finalizzata al miglioramento della relazione uomo-cane.

Il week end cinofilo proseguirà domenica mattina con la disputa del Campionato di “Rally Obedience”. Alle ore 8,30 si apriranno le iscrizioni per la gara che inizierà alle 9, valevole per il Campionato nazionale di “Rally O” (livelli L1, L2, L3). Alle ore 13,30 le premiazioni e poi, alle 15,30, via alla passeggiata “Quattro passi sotto i Sassi”, un’escursione “a sei zampe” con i cani alla scoperta delle bellezze naturali del Parco dei Sassi di Roccamalatina, nella quale i partecipanti saranno accompagnati da una guida ambientale escursionistica e da un istruttore cinofilo.

Si può partecipare anche solo ad alcune attività del fine settimana. Quote di partecipazione agevolate per i partecipanti all’intero week end con soggiorno per cane e conduttore (info e prenotazione obbligatoria al 339.3414918). Info e prenotazioni per le attività cinofile: tel. 339.5479921.


Si parla di