Eventi

Autunno in tavola con biciclettata non competitiva a tappe

Domenica 2 ottobre 2016, l'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, in  collaborazione con FIAB e Città d'Arte della Pianura Padana, ripropone  l'appuntamento annuale con l'Autunno in Tavola.

Per il terzo anno  consecutivo si svolgerà una biciclettata non competitiva che vuole  promuovere i luoghi ed i sapori di maggiore interesse culturale e  paesaggistico del territorio rurale dell'Area Nord modenese. Il  percorso, interamente pianeggiante e della lunghezza complessiva di 31  chilometri con tratti di sterrato e di asfalto, sarà accessibile a  tutti. Si articolerà in quattro tappe, dove i ciclisti troveranno  sorprese culinarie, culturali e ricreative. La partecipazione è  gratuita, è gradita iscrizione. 

Il ritrovo è previsto per le ore 8.45 presso la Foresteria Cavicchioli  in via Due Madonne a San Prospero. La prima fermata della biciclettata  si svolgerà presso l'Azienda Agricola Casumaro Maurizio di Solara di  Bomporto, dove i ciclisti potranno degustare Parmigiano Reggiano e  vari tipi di caciotte di bufala. La seconda fermata si svolgerà presso  l'Azienda Agricola Palazzi Massimo di Camposanto per la visita del  Bosco della Saliceta e lo spettacolo "Clorofilla" di Koinè Teatro  Sostenibile. Altra tappa presso il Palazzo Ex Monte di Pietà sede  della Banca Popolare SANFELICE 1893, a San Felice sul Panaro per la  degustazione del Salame di San Felice e la visita al Palazzo stesso.  Infine, rientro a San Prospero presso la Foresteria Cavicchioli per la  degustazione di vini Lambrusco e pranzo a buffet. 

Per informazioni sul percorso contattare Rita Luppi del Servizio  Marketing dell'UCMAN allo 0535/412921 o visitare la pagina "Com'è  bello pedalare nella Bassa Modenese", nella sezione Coordinamento  Politiche Ambientali del sito UCMAN


Si parla di