Eventi

Presentazione del bando "Incredibol!", contributi alle imprese culturali under 40

Sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo è l’obiettivo di “Incredibol!”, il bando regionale rivolto ai giovani creativi aspiranti imprenditori under 40 che sarà presentato lunedì 25 settembre, alle 17, in Galleria Europa a Modena.

“Incredibol!” è un progetto coordinato dal Comune di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna che offre contributi e servizi ai creativi emiliano-romagnoli che intendono strutturarsi in forma di impresa. Potranno essere candidati progetti d’impresa di associazioni, neo-imprese, studi associati e professionisti del settore culturale e creativo, provenienti da tutto il territorio regionale e under 40, attivi da non più di 4 anni. Il progetto ha infatti come principali destinatari i giovani creativi all’inizio dell’attività con l’intento di incentivare progetti di impresa innovativi e di chiara sostenibilità economica nei settori del design, artigianato artistico, industria del gusto, moda, editoria, cinema, tv e radio, spettacolo, architettura e arte contemporanea. Novità dell’edizione 2017 è la sezione tematica dedicata ai progetti d’impresa in ambito musicale.

Informazioni sui requisiti e sul bando, che scade il 30 ottobre, sono consultabili sul sito www.incredibol.net. La partecipazione è libera e gratuita ma è necessario registrarsi. L’incontro di presentazione del bando 2017, che prevede uno stanziamento di 120 mila euro, sarà tenuto da Giorgia Boldrini, responsabile del progetto, che ne spiegherà approccio, filosofia e modalità di partecipazione.


Si parla di