Eventi

"Il barbiere di Siviglia" va in scena nel Cortile d'Onore dell'Accademia

A partire da sabato 16 maggio saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Corso Canal Grande 85 i biglietti per Il barbiere di Siviglia di Rossini presentato da Fondazione Teatro Comunale di Modena in coproduzione con la compagnia AllOpera. Lo spettacolo si terrà, grazie alla collaborazione dell’Accademia Militare, il 16 luglio alle 21 nel cortile del Palazzo Ducale e andrà in scena nel contesto delle iniziative che il Teatro ha attivato insieme al Comune di Modena in occasione di Expo 2015.

Il nuovo progetto della compagnia AllOpera prevede spettacoli operistici da realizzare in luoghi di particolare attrattiva storico culturale. L’iniziativa viene promossa grazie a una collaborazione fra pubblico e privato e si avvale di un teatro mobile che rende possibile ricreare all’aperto le capacità di un teatro d’opera, dando accesso a un ampio pubblico a prezzi e costi più contenuti (il prezzo del biglietto andrà da 7,50 a 15 euro).

Il Barbiere di Siviglia sarà diretto da Daniele Agiman, alla guida di Orchestra e Coro AllOpera, con la regia di Aldo Tarabella, scene e costumi di Leila Fteita e luci di Stefano Gorreri. Nel cast Matteo Macchioni (Almaviva), Giuseppe Esposito (Don Bartolo), Sofia Koberidze (Rosina), Mauro Bonfanti (Figaro), Costantino Finucci (Don Basilio), Mirella Di Vita e Lorenzo Malagola Barbieri nei ruoli di fianco.


Si parla di