Eventi

"Recital", Bob Messini in scena al Teatro Cantelli di Vignola

In scena il 15 dicembre alle ore 21.15, al Teatro Cantelli di Vignola, un suggestivo spettacolo che riprende la formula del Teatro Canzone.  

Bob Messini porta sul palco la rappresentazione delle due anime: quella del musicista e quella dell’attore. Un attore comico, un cantore, un artista che con vena ironica, immancabile tratto distintivo di canzoni e monologhi, ci fa riflettere con un sorriso sulle inquietudini e le contraddizioni del nostro tempo. 

Principalmente attore teatrale, Messini esordisce sul grande schermo nel 1983 con il film “Una gita scolastica” di Pupi Avati; in seguito diventa componente (con Marcello Foschini e Roberto Onofri) del Trioreno, gruppo comico-cabarettistico con il quale partecipa a diverse trasmissioni televisive come “Drive In”.  

Sciolto il trio, partecipa a “Quelli che il calcio” e torna al cinema nei film “Caterina va in città” (2003), “Tutta la vita davanti” (2008), “La Pazza Gioia” (2016) di Paolo Virzì e “Gli amici del bar Margherita” di Pupi Avati (2009) solo per citarne alcuni. 

“Dopo aver attraversato diverse esperienze, dal cabaret al teatro-comico, dalla TV al cinema, dal musical al teatro-canzone, in questo momento della mia vita sento che il piacere più grande lo provo quando posso suonare le mie composizioni”.  

Uno spettacolo di sentimenti e sorrisi con momenti commoventi ed altri folli, con una dolcezza sottile che sorprende perché intervallata ad una ironia graffiante. 

Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico 3291019102 o l'indirizzo e-mail: teatro@fantastici4.com.


Si parla di