Eventi

Bottura ospite al Grandemilia, tra live cooking e nuovo libro

Cucina, ingredienti di altissima qualità, creatività e uno chef stellato. Non un cuoco qualunque, però, ma lo chef stellato per eccellenza, Massimo Bottura, che domenica 17 maggio, dalle ore 17 alle ore 19, sarà ospite dell’Area Eventi di Grandemilia per uno show cooking e la presentazione del suo ultimo libro.

Si inizierà con un’esibizione “live” di uno degli artisti di cucina più celebri del mondo, che con l’Osteria Francescana ha ottenuto le tre stelle Michelin ed è ormai da anni considerato uno dei migliori dieci ristoranti del mondo (attualmente terzo). Sul palco dell'appuntamento lo chef racconterà alcune ricette e proporrà un assaggio del "Ricordo di un panino alla mortadella". Seguirà la presentazione di “Vieni in Italia con me”, il suo ultimo libro, un percorso filosofico nel quale lo chef ripercorre 48 tra le sue migliori ricette, raccontandone la genesi e l’evoluzione.
Al termine, accesso al palco per chi vorrà intrattenersi con lo chef per foto e autografi: ai primi cento di loro sarà regalata una copia del libro.
 


Si parla di