Eventi

Quartiere 4, domenica 15 gennaio l'ultima delle "Camminate"

Le Camminate di Quartiere salutano l’inizio del nuovo anno con l’ultimo appuntamento della tradizionale manifestazione non competitiva in programma domenica 15 gennaio nel Quartiere 4.

Il ritrovo e la partenza dei partecipanti sono previsti dalle 9 alla Polisportiva 4 Ville (in via Barbolini 7 a Villanova). Quattro i percorsi proposti, di lunghezza crescente: dal più breve di 3,5 chilometri, per i camminatori meno esperti fino ai 14,5 per i podisti più allenati. I percorsi intermedi sono lunghi 7 e 11 chilometri. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. Il costo dell’iscrizione, di 1,5 euro, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

Le iscrizioni per ogni camminata si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza. Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.

All’appuntamento sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.


Si parla di