Eventi

Carpi, al Teatro comunale Paolo Fresu e Paolino Dalla Porta mercoledì 29 aprile

Interplay: questo il nome dello spettacolo che mercoledì 29 aprile alle ore 21.00 sul palco del Teatro Comunale di Carpi vedrà protagonisti Paolo Fresu e Paolino Dalla Porta, celeberrimi nomi del jazz, che si esibiranno portando in scena un dialogo tra strumenti capace di celebrare l’interscambio musicale di due personalità artistiche che molto hanno da dire all’interno del panorama italiano e internazionale.
Un duo, quello composto dalla tromba di Fresu e dal contrabbasso di Dalla Porta, capace di trasportare sotto i riflettori del Comunale un’intesa musicale dall’aspetto poetico e lirico nell’arcana essenzialità sonora di due strumenti che non sono meri strumenti acustici, ma veri e propri veicoli emotivi.
Attraverso composizioni originali e reinterpretazioni di brani celebri, Interplay è uno spettacolo che mette in luce sia la maestria dei due grandi musicisti, sia il loro decennale affiatamento, che li ha visti coinvolti in importanti collaborazioni.

Un altro spettacolo, quello di Interplay, all’interno dei concerti primaverili di Festival Mundus, la rassegna dedicata alla musica etnica, jazz e alla canzone d'autore, promossa da Comune di Carpi e ATER (Associazione Teatrale dell'Emilia-Romagna), che chiude in bellezza, dopo il  successo della serata con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, una rassegna capace di proporre grandi interpreti a prezzi contenuti. I biglietti, acquistabili presso la biglietteria del Teatro Comunale di Carpi o sul sito www.vivaticket.it, vanno da 7 a 12 euro.


Si parla di