Eventi

Carpinfiore, un weekend a Carpi tra fiori e laboratori per bambini

Sabato 11 e Domenica 12 Aprile torna Carpinfiore, l'appuntamento di floricoltura che da 24 anni raccoglie il consenso dei visitatori. Sono attesi circa 150 espositori e una massa di visitatori. Come ogni anno ci sarà il Programma Bimbinfiore presso il Piazzale Re Astolfo, davanti al Palazzo dei Pio. Tutti gli eventi sono gratuiti.

SABATO 11 APRILE. ore 15-19 (Laboratori didattici) per i bambini dai 3 ai 10 anni con l'Albero dei Desideri e contemporaneamente Imparare a Coltivare una Piantina. Atteso per le 15 anche la Principessa dei Fiori e alle 15.30 la Fabbrica delle Comete. Alle 16 arriva il Circo Distratto e il Truccabimbi.  La giornata si conclude alle 16 con le Candele in Cera, i bambini fabbricheranno una candela partendo da un foglio di cera d'api.

DOMENICA 12 APRILE. Saranno riproposti al pomeriggio i  laboratori di sabato con l'aggiunta alle 15.30 dell'Itinerario dei Perché dove i bambini potranno fare domande sugli animali, che spesso neppure i genitori conoscono la risposta. Quindi alle 17.00 lo spettacolo di burattini Agata Attenta! per la regia di Elis Ferracini. 


Si parla di