Eventi

"Che lavoro farai da grande?" Folloni con gli studenti dal romanzo multimediale ai lavori digitali

Che lavoro farai da grande? Un'oretta alla domenica pomeriggio per parlare dei lavori del futuro e delle grandi opportunità del digitale, aperto ai ragazzi dai 13 ai 30 anni, insieme allo scrittore e consulente di comunicazione Francesco Folloni. Questo è l'evento organizzato dall'Associazione Metodo Four, che ha inserito nel suo programma di iniziative legate a forme pedagogiche innovative anche l'editoria del futuro, scegliendo Folloni per essere stato il primo autore di un romanzo multimediale in Italia "Il Segreto degli Estensi".

"Il Segreto degli Estensi - spiega Francesco Folloni - è stato un esperimento che spero possa essere messo in pratica da altri scrittori italiani e sviluppato tecnologicamente. Ai giovani è necessario spiegare che ciò che stanno studiando oggi non è neanche l'1% di ciò che faranno fra 10 o 20 anni. Ecco perchè prendere coscienza che ciò lo studio li seguirà per tutta la loro vita e che conoscere il digitale significa in futuro avere un lavoro, è fondamentale farlo quando sono ancora alle superiori o alle medie."

SCOPRI IL SEGRETO DEGLI ESTENSI

L'iniziativa è aperta a tutti gli studenti e non tra i 13 e i 30 anni, è ad ingresso gratuito e sarà per loro un'occasione per scoprire i lavori del futuro e come rendere il lavoro dei sogni realizzato e attuale per la civiltà digitale.

Appuntamento Domenica 10 Novembre alle ore 15.30 o 17.00. Ingresso Libero.

Prenotazione obbligatoria:
metodofour@gmail.com
329 4348151

Appuntamento al Mr. Muzik (Comune di Modena) via Antonio Morandi, 71.


Si parla di