Eventi

Parco Ferrari, la stagione estiva del Millybar chiude con tre live di qualità

Si chiude nel prossimo weekend la stagione estiva del Millybar del Parco Ferrari. Un ricco programma con qusi 200 eventi diurni e serali in 90 giorni a cura dell'Associazione L'Ape con la direzione artistica e il coordinamento di Emilio Teglio, il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Modena e il sostegno del Conad Giardino. 

Quarantatre i concerti realizzati che hanno spaziato tra blues, rock, jazz, soul, swing garantendo sempre buona qualità e spazio per artisti giovani e locali. Oltre all'affermatissimo Modena Blues Festival giunto alla 6° edizione le novità di quest'anno sono state il weekend di omaggio a Woodstock e la nuova rassegna “Cantautori 2.0” dedicata alla nuova canzone d'autore che incontrato il gradimento del pubblico modenese. 

Per l'ultimo weekend, da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre ancora tre live di qualità. Si parte venerdì 30,alle 21,30 con Marika e Matteo Pontegavelli duo Il duo, composto da fratello e sorella, propone la rivisitazione di alcuni brani che spaziano tra repertorio Jazz afroamericano e canzone d’autore italiana utilizzando lo swing, l'improvvisazione, e la reinterpretazione per raccontare ed emozionarsi alternando ritmi concitati a intensi momenti di lirismo e di dialogo tra la voce e la tromba. Il due è composto da Marika Pontegavelli: pianoforte e voce; Matteo Pontegavelli: tromba e flicorno.

Sabato 31 arrivano sul palco grande i Kaos India. I Kaos India sono un gruppo indie-alternative rock nato nel 2012 a Modena. Tra il 2012 ed il 2015 realizzano due EP ed un album totalmente autoprodotti, suonano tantissimo dal vivo percorrendo migliaia di chilometri e accettando ogni tipo di ingaggio. Nel 2017 l'occasione che cambia la storia della band. Iniziano a collaborare con il produttore Pietro Foresti che li aiuta a perfezionare la propria identità di band e con cui cominciano i lavori sulle tracce che saranno contenute nel nuovo album WAVE (Universal Music Italia - 2019). Il sound che ne esce è autentico e personale ma universalmente riconoscibile e porta la band su palchi importanti fino ad aprire un concerto dei Placebo! I Kaos India sono formati dal front-man Mattia Camurri, dal chitarrista Fresh, dal bassista Vince Moreo e dal batterista Joe Schiaffi" 

Domenica 1 settembre animazioni per i più piccoli. Dalle 17 laboratorio creativo “Alla ricerca degli unicorni” a cura di Cecicrea e dalle 18 bolle giganti con la Dama Dorè a cura di Cantierart.

Sempre domenica 1 settembre, ultima jam session jazz della stagione. Prima parte del live con la house band del Millybar guidata dal batterista Francesco Coppola. Secondo set, jam session aperta a tutti i musicisti che vogliono partecipare. 

Come sempre, al Millybar tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. Parcheggio consigliato: via San Faustino. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook del locale “Millybar Parco Ferrari” o nella sezione eventi del sito web del Quartiere 4. Info e prenotazioni tavoli: Tel 3277646127. 


Si parla di