Eventi

“Ciak si cammina” le passeggiate di gruppo per riscoprire Modena attraverso il cinema

Il cinema incontra la città di Modena, alla giusta distanza, con “CIAK! Si cammina” il nuovo progetto di Arci Modena all’interno di “Attivazioni”, realizzato in collaborazione con TILT Associazione Giovanile e sostenuto dalla Fondazione di Modena.

Tre passeggiate itineranti, per altrettanti sabato pomeriggio a partire dal 26 settembre fino al 10 ottobre con partenza sempre alle 15.15, che porteranno alla scoperta di nuovi angoli e prospettive della città visti attraverso il filtro del mondo del cinema.

Ogni passeggiata avrà un tema che sarà sviscerato dal team di Ennesimo Film Festival attraverso curiosità, aneddoti e soprattutto spezzoni di film fruibili a tutti i partecipanti tramite il proprio smartphone.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma limitato a 20 persone. Per partecipare è necessario registrarsi in anticipo o ci si potrà presentare direttamente nel luogo di partenza qualora ci siano ancora posti disponibili. Ognuno dovrà portare con sé il proprio smartphone con la batteria carica e un paio di cuffie per poter seguire la camminata.

Si parte sabato 26 settembre con la prima passeggiata dal tema “Cinema e città” con ritrovo al Foro Boario (via Bono da Nonantola 2) e aperitivo offerto ai partecipanti al Circolo Sirenella (via Monte Grappa 47). La seconda passeggiata, il 3 ottobre, affronterà le connessioni fra “Cinema e cibo” con partenza dal Mercato Albinelli e arrivo al Circolo Filatorio (via De Bonomini 61/63). Infine, il 10 ottobre si indagherà il tema “Cinema e museo” con partenza dal Parco Novi Sad e aperitivo alla Polisportiva Virtus (via Francesco Nicoli 162). In caso di maltempo gli eventi non saranno né rimandati né cancellati, ma ci si ritroverà direttamente nel punto di arrivo alle 15.00. Per tutti i partecipanti che non hanno la tessera ARCI ci sarà la possibilità di farla direttamente in loco. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del Covid-19.


Si parla di