Eventi

Ciaspolata notturna alle Salse di Nirano

Tornano anche quest'anno le ciaspolate urbane! Partiremo illuminati solo dalle nostre lampade e dalla luce delle stelle, attraversando la Riserva Regionale delle Salse di Nirano alla scoperta dei caratteristici "vulcanetti" di fango immersi in un'atmosfera particolare in cui il riflesso della luna sulla neve ci offrirà uno splendido panorama sulle colline modenesi.

Sabato 07 febbraio - Ritrovo ore 21:00 Parcheggio del Pioppo all'ingresso della Riserva - Fiorano (MAPPA) Consulta il Calendario Escursioni per sapere quando sara la prossima uscita

Prezzo: 10 € Escursione riservata ai soci GREENTHINK A.S.D - Compresa assicurazione Rc, lampada frontale, ciaspole e bastoncini telescopici.Per info sulle modalità di tesseramento a GREENTHINK A.S.D clicca qui

MAX 13 POSTI DISPONIBILI Prenotazione obbligatoria entro sabato 07 febbraio - ore 12:00. Greenthink si riserva di annullare l'escursione in assenza di un numero minimo di 8 iscritti ATTIVITA A CARATTERE LUDICO MOTORIA (Del. di giunta ER n. 9/2005)

ATTREZZATURA

.... non serve nulla di particolare, le ciaspole. le lampade frontali ed i bastoncini telescopici li mette a disposizione Greenthink. Per ciaspolare sono fondamentali scarponi da montagna in pelle o goretex con calzettoni caldi e ghette, oltre ad un pile, una giacca a vento, un paio di guanti ed un berretto caldo. La guida si riserva il diritto di non ammettere all'escursione chi non indossa calzature adeguate E' importante vestirsi a strati in modo da potersi spogliare in salita e sudare il meno possibile. ...Altrimenti quando ci si ferma sono dolori ! Una borraccia d'acqua o un termos con un po' di the caldo ed uno zainetto per trasportare il tutto completano l'attrezzatura. Non dimenticatevi di lasciare in macchina un paio di calze asciutte ed una maglietta di ricambio da indossare al nostro rientro.

Per ulteriori info su orari, prezzi e prenotazioni contattate senza impegno

Guida G.A.E Riccardo Sedola - Tel 338 7848453 - Email:


Si parla di