Eventi

Largo San Giorgio, aperitivo serale con il sound di Lalo Cibelli e Betta Sacchetti 

Saranno le voci di due apprezzati artisti modenesi ad essere protagoniste venerdì 24 luglio in largo San Giorgio presso la pasticceria Remondini. A partire dalle ore 21.00 infatti il noto locale ospiterà il duo musicale formato da Lalo Cibelli ed Elisabetta ‘Betta’ Sacchetti, che proporranno rivisitazioni di brani che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana – tra cui quelli di Lucio Dalla e dei Nomadi, con cui entrambi hanno a lungo collaborato – spaziando anche verso la musica ‘black’ internazionale. 

Cantante di soul, gospel (prima con i Children Of Morning Star, poi con la attuale formazione Upper and Higher), jazz, Lalo Cibelli è anche attore in opere musicali (“Tosca, Amore Disperato” di Lucio Dalla, “Actor Dei – L’attore di Dio”, “Divina Commedia – L’Uomo Che Cerca L’Amore”, “Il Miracolo Di Marcellino” di Marco Frisina, “Messer Filippo – Il Musical” di Beppe Cavani) e recital teatrali, oltre che compositore e autore. Tante le collaborazioni (fra le quali 3 CD all’attivo con i Nomadi) e numerose le esibizioni live in teatri e raduni. Dal 1993 al 2002 tiene concerti per il Pavarotti & Friends. Nel 1994 comincia il sodalizio artistico con Marco Formentini, duo di chitarre e voci fra i più seguiti in Emilia-Romagna. Tra il 1995 e il 2001 pubblica 5 cd e realizza lo spettacolo “Spaesando – Storie D’Amore E Di Libertà” insieme tra gli altri a Betta Sacchetti. Nel 2003 esce il cd live “Segrè, Felicità Segreta”, registrato insieme alla cantante jazz Sandra Cartolari. L’ultimo lavoro discografico, “Animus”, rappresenta in modo incisivo l’evoluzione dell’artista nella ricerca. Vi partecipa uno staff di musicisti straordinari, tra i quali Federico Capranica, Attilio Fontana, Franco Ventura, Luca Pirozzi, Beppe D’Onghia e Lele Veronesi.

Betta Sacchetti inizia a cantare nel 1988 entrando a far parte di varie formazioni musicali della realtà modenese, tra le quali la più significativa era Fango con la quale partecipa ad un'edizione del Roxy Bar e come gruppo supporter a Jovanotti e Jamiroquai al Pellerossa Festival a Torino e al Mugello per Vasco Rossi. Nel 1996 entra a far parte del gruppo Gospel Children of Morning Star (ora Upper & Higher) diretto dapprima da Lorena Fontana ed in seguito da Lalo Cibelli. Insieme a Lalo Cibelli intrattiene artisti internazionali in tutte le edizioni del Pavarotti & Friends. Ha cantato con i Nomadi, in qualità di corista gospel, sia nella realizzazione di alcuni album che in esibizioni live. È stata scelta per sostituire, all'occorrenza, Iskra Menarini (corista di Lucio Dalla) nel ruolo di Sidonia nel musical del medesimo Lucio Dalla "Tosca, Amore Disperato". Dal 2007 al 2008 ha realizzato il suo primo cd scritto e composto da lei, Andrea Solieri e Alessandro Pivetti.


Si parla di