Eventi

L'Arcivescovo inaugura il ciclo di incontri "Educare nel cambiamento"

Venerdì 8 marzo alle ore 21.00, preceduti da un intervento della dott.ssa Silvia Menabue, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Modena, l’arcivescovo Erio Castellucci e don Armando Matteo, docente di Teologia fondamentale alla Pontificia Università Urbaniana e saggista di fama nazionale, dialogheranno sul tema Onora l’adulto che è in te. Educare è “lasciarsi sorprendere”. 

L’incontro è il primo della serie di tre serate di Educare nel cambiamento, rassegna organizzata dall’ufficio di Pastorale scolastica dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e rivolta a genitori, insegnanti e studenti. 

Il secondo appuntamento di Educare nel cambiamento sarà venerdì 15 marzo con Lucio Russo, professore ordinario di Storia della Scienza all’Università di Roma Tor Vergata, che parlerà di  Cambiamenti d’epoca e ruolo delle conoscenze storiche. 
Chiuderà il ciclo di conferenze Pier Cesare Rivoltella, professore ordinario di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Milano, che tratterà le implicazioni delle trasformazioni tecnologiche sui modelli e sulle prassi educative, con Il cambiamento come sfida educativa, venerdì 22 marzo. 

Tutti gli incontri si terranno al Centro Famiglia di Nazareth (via Formigina, 319) alle ore 21.00 e sono a ingresso libero e gratuito.


Si parla di