Eventi

Modena by bike: i weekend di maggio alla scoperta della città

Mercoledì 12 maggio passerà da Modena il Giro d’Italia per la sua 5^ tappa. Una giornata di festa e interesse per molti cicloamatori e amanti delle due ruote, in occasione della quale Free Walking Tour Modena e Ciclofficina Popolare “Rimessa in Movimento” lanciano il loro giro, "non il solito giro".

Il progetto Modena by Bike, patrocinato e sostenuto dal Comune di Modena, vuole rilanciare l’utilizzo della bicicletta sul nostre territorio, utilizzando e promuovendo i percorsi ciclabili cittadini, per dimostrare come sia possibile muoversi in sicurezza e allo stesso tempo essere ‘turisti’ nella propria città.

A partire da sabato 8 maggio, e per tutti i fine settimana di maggio, sarà possibile prendere la propria bicicletta e seguire i ragazzi e le ragazze della Ciclofficina per un itinerario urbano sempre diverso: dalla scoperta delle piste ciclabili della città, al (per)corso del canale Naviglio, fino all’eroica pedalata di 60km – solo per i più coraggiosi. Lungo il percorso, in alcuni punti prestabiliti, sarà presente la Ciclofficina mobile che darà consigli di meccanica base per le esigenze del ciclista urbano: quando si buca una gomma o casca la catena.

Tutte le iniziative partiranno dalla Ciclofficina di Modena, viale Monte Kosica – Parco Novi Sad, e saranno ad accesso libero – sarà possibile sostenere le associazioni con una donazione liberale. La prenotazione è obbligatoria tramite portale web. Info e prenotazioni: info@samesametravels.com o 3351627175.

In allegato il programma completo.


Allegati

Si parla di