Eventi

Cimone, un weekend di eventi sulle piste da neve

“Piste perfette” è il leitmotiv che riecheggia lungo i versanti imbiancati delle nostre montagne. Il sole, la neve fresca e l'efficienza delle strutture in attività a pieno regime, nelle ultime settimane sono fonte di grandi soddisfazioni per tutti gli appassionati delle neve, ma anche per lo staff del Consorzio del Cimone che sta registrando un numero crescente di accessi agli impianti, non solo nel weekend, ma anche nei giorni feriali.

Per i più esperti, nemmeno da dire, basta indossare gli scarponi e lanciarsi. Per chi invece vuole mettersi alla prova o affinare la tecnica, ricordiamo che sul Comprensorio del Cimone si trovano oltre 100 maestri, tutti certificati dalla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) in grado di accompagnare chiunque in qualunque disciplina (sci, snowboard, telemark, freestyle, trick, jump) e soprattutto di trasmettere tutta la passione per la nostra montagna.

Gli eventi partono sabato 21 febbraio, quando il carnevale arriverà direttamente sulla neve con Snow Break Cimoncino. La prima edizione di una festa a 360 gradi che coinvolgerà tutti i presenti dalle 12 alle 17 presso il rifugio Zambelli: per gli atleti il Bag Jump contest con premi per i primi venti classificati, premio al costume di carnevale più bello e primo premio da 300 euro.

Per le ballerine zumba party sulla neve. Per chi non scia la festa con dj set, vocalist, ragazze immagine, fotografo e video maker, zona lounge con puff e bar esterno. Per gli amanti dei motori disponibile un'auto da rally su ghiaccio in prova nel parcheggio con istruttore. E infine, per i più piccoli, baby park con animatrici.

E per non interrompere il divertimento, in serata ci si sposta a Le Polle per una ciaspolata notturna che terminerà con cena a La Tana del Lupo.

Ma non finisce qui, nel weekend i paesi del Consorzio saranno attraversati dal carnevale itenerante organizzato dai bambini delle scuole elementari e materne di Montecreto in collaborazione con le scuole di Sestola e Fanano. I coloratissimi carri realizzati dai genitori saranno sabato a Fanano e domenica Montecreto.


Si parla di