Eventi

Profumi e sapori: tornano i cocktail sensoriali di Anna Rosa con i prodotti tipici di Modena

Anna Rosa Ferrari de il Profumalchemico propone ogni sabato in piazzale Torti, a Modena, un tipico aperitivo "gustolfattivo", pensato per esaltare tramite le esperienze sensoriali le caratteristiche dei prodotti enogastronomici locali che ai profumi da lei creati si sposano splendidamente, risultandone così valorizzati. L'aperitivo comprende un cocktail da lei ideato chiamato "Sol a Mòdna" (lambrusco, balsamico, frutta locale ed essenze edibili) accompagnato da cibi locali (gnocco, salame, formaggi ecc...) nell'intento di accogliere persone nella piacevolezza degli incontri inclusivi e promuovere le tipicità locali, in un'originale ricetta di sapori ed essenze.

L'appuntamento è da Profumalchemico, l'Artestetica Profumeria in piazzale Torti 9 , a partire da sabato 1 aprile - tutti i sabati fino alla fine di giugno. L'appuntamento è dalle ore 18 alle ore 20. Contributo euro 3 alla Associazione culturale Perfvmvm Avia Pervia che cura l'organizzazione degli eventi Profumalchemici.

Graditi sponsor dell'iniziativa, oltre a Profumalchemico con le sue essenze millesimate, sono anche il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, che partecipa mettendo a disposizione il vino, il produttore di Aceto Balsamico Tradizionale Agapito Cocchi con il suo splendito Balsamico tradizionale di Modena, e il produttore di salumi Gigi il Salumificio con i suoi gustosi prodotti della tradizione alimentare locale.

Anna Rosa Ferrari e il Profumalchemico Creatrice dei Profumalchemici Anne Rose, concept designer di eventi multisensoriali, studiosa di comunicazione olfattiva. Laureata in filosofia con tesi sperimentale sul Profumalchemico "metodo per conoscere". Nel 1990 fonda a Modena il luogo-salotto l'Artestetica,cenacolo giocoso e filosofico. Molte le collaborazioni tra cui l'esposizione al Museo Enzo Ferrari, i Giardini del Gusto a Modena e l'Expo a Milano. Info: Profumalchemico, l'Artestetica Profumaria piazzale Torti 9 Modena- tel 059210020/cell 3356188683 - annarosa.ferrarihotmail.it


Allegati

Si parla di