Eventi

Cocomerata di Ferragosto in largo San Giorgio 

Cocomero: fresco frutto estivo per antonomasia. Ferragosto: calda festa clou dell’estate. Messi insieme fanno un binomio perfetto, foriero di refrigerio, compagnia e risate. Questo può una bella e fresca fetta d’anguria quando il caldo si fa sentire. E questo è quanto verrà offerto a chi - grandi e piccini – nel giorno simbolo dell’estate è in città e si troverà a passare per largo san Giorgio.

Dopo il successo dell’iniziativa lo scorso anno, la pasticceria Remondini si ripete e domani 15 agosto, in occasione della tradizionale festa di Ferragosto, offrirà gratuitamente - a partire dalle ore 17.00 – a quanti si recheranno nello storico locale, fette di anguria fresca fino ad esaurimento.       
“L’anno scorso abbiamo deciso di rompere con una tradizione che ha visto per 18 anni la chiusura del locale il 15 agosto. Siamo stati premiati con il grosso gradimento del pubblico, così abbiamo pensato di ripetere l’iniziativa anche per questo 2015. È una scelta che rientra tra quelle dettate dalla volontà di incrementare ulteriormente l’offerta del nostro esercizio sia in termini di servizio che di qualità. Per continuare ad essere un punto di riferimento in centro, anche a ferragosto: per i modenesi che restano in città e per quanti in questi giorni, hanno optato per visitare Modena”. Spiega così Rossi la decisione di tenere aperto anche a Ferragosto. Un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso intrapreso dal locale quasi due anni fa nel segno dell’innovazione, pur nel solco della tradizione. E che ha visto dapprima la scelta di aprire sette giorni la settimana feste comandate comprese; poi di posticipare l’orario di chiusura fino alle 22 (le 23 nei fine settimana), contribuendo così ad una maggior vivibilità anche serale della zona e da ultimo rompere anche col tabù della chiusura ferragostana.   

La pasticceria Remondini con le sue specialità, eventi e novità è anche su facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Pasticceria-Remondini/420620478072124?ref=hl
Pagina, su cui è possibile visionare le immagini relative ai precedenti concerti serali. 


Si parla di