Eventi

"La Colomba di Pace", la Pasqua di Emergency arriva a Modena

Sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 Emergency sarà in via Emilia centro sotto il portico di fronte a Piazza Mazzini dalle ore 9 con “La Colomba di Pace”, il tipico dolce pasquale simbolo di pace e fratellanza, realizzato in collaborazione con Tre Marie. Un gesto di condivisione e solidarietà che, anche quest’anno, si può trasformare in un aiuto concreto per sostenere il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso, in Italia e nel mondo.

“La Colomba di Pace” di Emergency, dal peso di 1 kg, è stata realizzata da Tre Marie con una ricetta tradizionale, e ha un costo di 15 euro che - al netto delle spese - saranno utilizzati per sostenere tutti i progetti di Emergency in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Sarà possibile prenotare, solo in questa occasione, “La Colomba di Pace” entro il 24 febbraio contattando i volontari di Modena al 3478307236 oppure scrivendo una mail a modena@volontari.emergency.it o dal 15 marzo direttamente dal sito di Emergency. Acquistando “La Colomba di Pace” si contribuirà a garantire il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso. Emergency crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, Emergency ha lavorato in 18 Paesi, curando oltre 11 milioni di persone, senza discriminazioni.

Tutti i prodotti a marchio Emergency sono anche a questo link. Emergency ONG Onlus è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Da allora Emergency ha curato oltre 11 milioni di persone, una ogni minuto. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.


Si parla di
  • Piazza Giuseppe Mazzini
  • 14/02/2021
  • 24/02/2021
  • beneficenza