Eventi

“Appennino Incanto”, una settimana di musica fra Sestola e la Toscana

Parte sabato 20 agosto il Festival di Musica Lirica “Appennino Incanto”, un viaggio nel bel canto e nella musica, su a Sestola e nella vicina Toscana.

Una settimana di eventi che si concluderà sabato 27 agosto, tra Sestola (dal 20 al 23 agosto) e la Toscana (Piteglio e Pian degli Ontani 26-27 agosto), per una serie di iniziative organizzate da Associazione Appennino Incanto e dalla Proloco di Piteglio in collaborazione con il Comune di Sestola e Hotel San Marco.

Sabato 20 agosto alle ore 21 in Piazza della Vittoria “L’Incanto della Lirica”, concerto lirico a più voci dove giovani cantanti lirici provenienti da diverse parti del mondo lasciano i palcoscenici internazionali per regalare a Sestola la magia di una serata all’insegna del bel canto con brani di Verdi, Rossini e Puccini.  Ospite d’onore della serata il tenore Rudy Park, con la partecipazione straordinaria di Cristina Melis e David Cecconi. Ingresso libero.

Domenica 21  aperitivo musicale presso la splendida cornice dell’ Hotel San Marco di Sestola, dalle ore 18. Lirica e gusto in un'unica occasione. Lunedì 22 invece, serata a sorpresa a Sestola, dalle ore 21 in Piazza della Vittoria, con i Cantanti di Appennino Incanto che salutano Sestola con un gran finale e un repertorio che spazia dalle canzoni popolari fino alla musica leggera per una serata frizzante in allegria. Martedì 23, dalle ore 10, laboratorio creativo all’Hotel San Marco con Chicca Benassi.

“E’ un piacere confermare questo evento che sta diventando una consuetudine sia d’inverno per il ponte dell’8 dicembre e in estate, così come per il Concerto del Primo dell’Anno a Fanano- dichiara Veronica Gabrielli di Appennino Incanto- . Nell’edizione di quest’estate avremo l’onore di ospitare il tenore koreano Rudy Park e la famosa soprano Cinzia Forte, novità dell’ultimo minuto, oltre a giovani cantanti lirici provenienti da tutto il Mondo. Questo percorso musicale abbraccia i bambini di tutte le età, dai bambini ai nonni, con una sorpresa dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Sestola che saranno sul palco con brani tratti da Cenerentola”.


Si parla di