Eventi

Un weekend swing'n'roll al Parco Ferrari di Modena

Venerdì 8 luglio primo appuntamento con la musica swing nell’ambito della rassegna Swing 'n' Roll, la nuova proposta di concerti dal vivo swing, rock’n’roll e rockabilly che caratterizzerà il programma di luglio e agosto del Millybar  con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio e Conad Giardino. Con questa iniziativa anche Modena avrà finalmente un luogo nel quale ascoltare musica e ballare swing, boogie e rock and roll.

Inaugura la sezione dedicata allo swing della rassegna la Crazy Swing Band con la giovane Marika Pontegavelli, talentuosa e apprezzatissima cantante e pianista. Ad accompagnarla Nicolò Ballista al contrabbasso e Francesco Coppola alla batteria. Ospite speciale il sassofonista modenese Michele Vignali.  Per tutti i ballerini, prima e dopo il concerto, animerà la serata la bravissima Julie Stockholm e il gruppo dei Modena hop! 

Sabato pomeriggio dedicato  ai più piccoli con “A spasso nel circo. Laboratorio e animazione per bambini” Alle 21,30 salirà sul palco l’attesissimo Antonio Rigo Righetti con “The Water Hole Express Tour 2016” Un reading di storie, poesie, aneddoti su rock e dintorni intervallato dai brani dell'ultimo lavoro discografico di Rigo Righetti, modenese e storico componente prima dei Rocking Chairs e poi dei Clan Destino, la band di Ligabue dal 1994 al 2008. La formazione è composta da Antonio “rigo” Righetti alla chitarra acustica e resonator, voce, narrazione; Robby Pellati original percussions e altri oggetti ritmici; Franco Anderlini, armonica. Ospiti della serata Luigi Grella, chitarra acustica e mandolino; Mel Previte, chitarra elettrica

Domenica mattina, dalle 10 alle 12  laboratori creativi  per i bambini con “I profumi dell’Orto, aromi e colori per realizzare un orticello tutto nostro” . Alle 21 nell’area dietro al Millybar ultimo appuntamento con la finale dei campionati europei di calcio su maxischermo mentre nell’area tenda il consueto appuntamento domenicale con le note del tango e della milonga proposte dal Circolo Gardel.

Per quanto riguarda il menù venerdì sera “Porco al Parco”, la grigliata di maiale mentre sabato sera borlenghi e crescentine dell’appennino modenese. Per le cene e le prenotazione dei tavoli è consigliata la prenotazione. Al Millybar tutti i concerti sono gratuiti e caratterizzati dallo slogan “Sosteniamo la buona musica dal vivo”. Prenotazioni e info al 327.7646127. Tutti gli eventi sono organizzati dall’Associazione culturale L’Ape


Si parla di