Eventi

EstatOff, la stagione estiva si apre con il live dei Pip Carter Lighter Marker

Venerdì 3 Giugno, dalle ore 23:30, il locale di via Morandi si trasferirà nella zona Ex Hera (di fianco alla sede invernale) , per inaugurare la nuova stagione estiva. Dopo il successo della stagione invernale appena conclusasi, l'Associazione Culturale STòFF , con il patrocinio dell'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Modena, organizza una nuova stagione estiva ricca di novità!

La vecchia zona industriale dismessa ed abbandonata, dopo la rivalutazione e la trasformazione dell'Associazione Culturale Stòff , è tornata a rivivere ed essere il proseguimento naturale di quel riferimento della cultura modenese che è ormai diventato l'OFF di Modena. Tanto impegno e sicuramente una sfida vinta per questa associazione che, quest'anno ha visto la conferma di tutto il lavoro fatto in questi anni. L' EstatOFF è sicuramente un buon esempio di come una zona dismessa possa divenire un polo culturale per tutti i giovani della provincia, quest'anno vede anche la presenza dell'opera di Dzia Krank, writer di fama internazionale.

Numerosi gli eventi in programma! Si passa dai concerti live (tutti ad ingresso gratuito) agli spettacoli teatrali che permetteranno all'Estatoff di confrontarsi con una nuova dimensione artistica. Altra novità di questa stagione sono le proiezioni cinematografiche ad ingresso gratuito in programma ogni giovedì. Serate dedicate in cui sarà possibile rivedere e godersi su un verde prato i grandi classici della filmografia musicale. Si comincerà giovedì 9 Giugno con la visione di Quadrophenia . Seguiranno Cobain: Montage of Henk, School of Rock, Saturday Night Fever, Alta Fedeltà , We love Radio Rock .

Venerdì 3 Giugno, i Pip Carter Lighter Marker apriranno la stagione estiva con il loro live psichedelico. Nati nel 2005 dalla mente e chitarra  di Claudio Luppi, la band prende vita grazie all'incontro con Pier Luigi Lanzillotta, Carlo Alberto Moretti ed Enrico Mulas.  Le influenze della band sono un chiaro riferimento a gruppi del calibro di Kinks, Pink Floyd e a tutta la Swinging London della meta' degli anni 60. Nel gennaio 2008 registrano il loro primo album, "The bones over the skin"  al Bunker Studio di Rubiera. L'attività live li porta a suonare di spalla a gruppi come MARLENE KUNTZ, ROONEY, Giovanardi dei LA CRUS(IN ITALIA) e partecipano al Subkulture Festival nei pressi di Monaco (agosto 2008) ed ad un minitour in Germania nell'ottobre 2008. Nel 2009 registrano il loro secondo lavoro "The Nighmare before the day after"  ed a Maggio e ad Ottobre un nuovo tour che tocca le principali citta' tedesche.A Marzo 2010 il loro 3° lavoro Wester Civilization viene anticipato dall'ep "Candy ep". Nel 2011 vincono il ROADIE ROCK FESTIVAL che gli permette di tornare in studio per  creare  "I see You By My Side". Quest'ultimo lavoro  affronta anche le sonorità del  garage e dell'acid rock americano.

Dopo il live si balla con Matteo Borghi e Passerotto Dj. 
Ingresso : 5 euro con tessera ARCI e/o Stòff


Si parla di