Eventi

"La mia banda suona il cinema", Maranello per Telethon

Martedì 15 Dicembre, ore 20.30, all’Auditorium “ Ferrari” di Maranello  concerto "LA MIA BANDA SUONA IL CINEMA” del CORPO BANDISTICO “G. VERDI” di SPILAMBERTO. Lo spettacolo con il Patrocinio del Comune di Maranello, è stato organizzato dal Coordinamento Telethon di Modena per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche e rare.

L’ingresso allo spettacolo e gratuito e durante la serata i partecipanti potranno contribuire acquistando i prodotti solidali messi a disposizione della Fondazione Telethon.

"Sin dal suo principio il cinema ha incontrato la musica, che le è entrata nell’anima sin dalla sua prima scena e da allora non ha potuto più farne a meno” 

Con queste parole ha inizio lo spettacolo sulle musiche da film ideato e organizzato dalla Banda di Spilamberto ne dal gruppo cine-teatrale BOP AREA. Un’ora circa in cui dieci film famosi si succedono ad un ritmo incalzante fra immagini e musica, rinnovando la passione per queste due arti che, come poche altre manifestazioni dell’uomo, hanno saputo fondersi così armoniosamente. Si rivedono scene indimenticabili, attori che hanno fatto la storia del cinema,  finchè sulle immagini sorgono le note delle colonne sonore, anch’esse famose e colme di memorie, che restano sole a riempire la scena,con gli strumenti ed i sentimenti della banda.


Si parla di