Eventi

Clementino in concerto alla Festa de l'Unità di Modena

Il prossimo martedì 13 Settembre Clementino arriva finalmente a Modena presso la festa democratica per un’irresistibile tappa live del suo “Ultimo Round Tour”, tour già premiato come Miglior Tour Rap ai TimMusic OnStage Awards 2016 che riparte in una forma totalmente nuova e rinnovata.

Dopo il grande successo riscosso alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando sono lontano”, Clementino con il suo nuovo tour estivo che lo vedrà protagonista in giro per l’Italia, sarà sempre accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante il concerto proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni.

“Miracolo! Ultimo round”, già certificato disco d’oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album “Miracolo” che si arrichisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo. Nel disco non mancano inoltre le preziosissime collaborazioni con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai” e del grande Lucio Dalla in “Sotto lo stesso cielo”. L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, classico di Fabrizio De Andrè.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.


Si parla di