Eventi

Concerto evento di Natale con Raina Kabaivanska alla Rocca di Vignola

Evento d'eccezione alla Rocca di Vignola. Venerdì 18 dicembre alle ore 17.30, con ingresso libero e gratuito, Gala di Natale alla presenza di Raina Kabaivanska. La celebre soprano ripercorrerà la sua lunga e intensissima carriera tra aneddoti, curiosità e personaggi famosi. Presenterà quindi due dei suoi migliori allievi, che proporranno un concerto delle più note arie d'opera: il soprano Vittoria Yeo e il tenore Matteo Desole (in foto), accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Andreoli. 

Si tratta di un'occasione unica e irripetibile per ascoltare due artisti dalle doti straordinarie, già avviati verso una brillante carriera che li porterà nei teatri più importanti. 

Vittoria Yeo è infatti già stata protagonista, lo scorso 27 agosto, di un palcoscenico tra i più prestigiosi al mondo. Ha interpretato il ruolo femminile principale (Donna Elvira) nell'Ernani di Giuseppe Verdi del Festival di Salisburgo sotto la direzione di Riccardo Muti. L'enorme successo di pubblico e di critica ha dato il via ad una carriera che sarà sicuramente lunga e brillante come quella della sua Maestra. 

Un futuro ricco di soddisfazioni si prepara anche per il tenore Matteo Desole, che ha vinto numerosi premi nazionali e che in tanti già vedono, per il talento e le rare doti vocali, proiettato sulla strada del nostro grande Luciano Pavarotti.

Vittoria Yeo e Matteo Desole nella suggestiva cornice della Rocca, si alterneranno sul palco con arie da Rigoletto, Madama Butterfly e Vespri siciliani, per poi concludere con il commovente duetto d'amore del primo atto della Bohéme, e un'inattesa simpatica sorpresa finale. 
L'evento è promosso dall'Associazione culturale Vignola e Identità in collaborazione con Archeo e arte, Banco San Geminiano e San Prospero e da Comune, Lions club, Fondazione e Parrocchia di Vignola.

La partecipazione e libera. Per ulteriori informazioni 389 8348934


Si parla di