Eventi

Concerti, Estatoff riparte dall'hip hop con Ghemon

Mercoledì 23 Giugno, dalle ore 21:00, sul palco dell'Estatoff torna GHEMON, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l'aspetto lessicale, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all'interno dello scenario rap tricolore.

Attivo come writer e rapper fin da giovane, dopo diversi demo nel marzo 2005 GHEMON entra a far parte della Soulville Records e pubblica gratuitamente sotto il nome di Ghemon Scienz il primo ep solista “Ufficio Immaginazione”.  Fabri Fibra decide di collaborare con GHEMON nel brano "Teoria e pratica RMX", che vede anche la partecipazione di Mecna. Nel maggio 2014 esce “ORCHIdee”, un album interamente suonato con strumenti veri, prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionaleTommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. “ORCHIdee” esprime una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nel rap sfociando in numerose parti cantate in cui GHEMON dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale.
Sul palco dell'Estatoff proporrà un concerto insieme alla sua band " Le forze del Bene ".

Ad aprire il concerto i Big Service. Frankmacro, DievelOrion, Gr and MasterAngel , Dj Soh e sono tutti membri della Crew Vignolese "Scena Vera". Dopo essere stati attivi per molto tempo con diversi progetti comuni e non come 'Ballerine Volanti', 'Soul Job' e 'DoGma' decidono di dar vita ad un progetto live che li veda protagonisti sul palco nello stesso show. Così nasce l’idea di mettere in piedi appunto uno “show comune”, dove vengono presentati vecchi e nuovi successi dei diversi componenti in una veste inedita, mescolati a nuovi brani targati appunto 'Big Service', con una scaletta che li vede presenti sul palco tutti e quattro contemporaneamente dall’inizio alla fine del live.

L'ingresso è gratuito con tessera ARCI e/o Stòff.


Si parla di