Eventi

Concerto a Serramazzoni, elettrojazz con il duo Solaris

Un viaggio musicale tra elettronica, jazz e tradizione. E' la proposta del duo Solaris che si esibisce a Serramazzoni venerdì 18 dicembre alla sala polivalente (via Roma, ore 21,30, ingresso gratuito). L'evento conclude la prima edizione della rassegna Le Vie del suono-Frignano jazz winter" promossa dall'associazione Corno magico in collaborazione con i Comuni di Pavullo e Serramazzoni,  la Provincia di Modena e il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Solaris è il progetto del talentuoso trombettista Giorgio Li Calzi e del violoncellista Manuel Zigante, musicista classico, molto attivo anche in altri campi, che è stato primo violoncello di diverse tra le orchestre più prestigiose; propongono atmosfere di grande suggestione, con citazioni bachiane, per concerto natalizio davvero speciale.

Giorgio Li Calzi, compositore, trombettista e produttore musicale, ha firmato dalla fine degli anni ’80 importanti jingles per radio e tv come Birra Moretti, Pampers e Fiat; ha collaborato con musicisti internazionali e maestri della nuova scena elettronica. Il suo ultimo album uscito nel 2013 si chiama Italiani, prodotto insieme a Gian Luigi Carlone e Johnson Righeira. 

Manuel Zigante è membro fondatore e violoncellista del Quartetto d’archi di Torino; ha prodotto registrazioni per radio e tv in tutta Europa e collabora regolarmente come primo violoncello con la Bozen Streicher Akademie. Dal 1998 è assistente di Piero Farulli e docente di Quartetto alla scuola di musica di Fiesole. E’ docente di Quartetto presso il Conservatorio “Ghedini “di Cuneo.


Si parla di