Eventi

Vignola, il Concerto di Natale degli allievi di Raina Kabaivanska si terrà nella Sala dei Contrari

Venerdi 13 dicembre alle ore 20.30 nella Sala dei Contrari della Rocca di Vignola, si terrà il concerto di Natale con i giovani e promettenti allievi della scuola di Raina Kabaivanska. All’evento, organizzato dalle associazioni culturali Vignola e Identità e Mezaluna, con il supporto fondamentale dell’amministrazione comunale e del Sindaco Simone Pelloni, presenzierà anche la stessa Raina Kabaivanska che presenterà uno ad uno i cantanti.

Marily Santoro, Alexandrina Mihailova, Reynaldo Droz e Carlo Seo si esibiranno nella Bohème di Giacomo Puccini, accompagnati al pianoforte dal Maestro Paolo Andreoli.

Già nel natale del 2015 Vignola e Identità ha proposto alla Rocca un evento con la scuola di Raina Kabaivanska. Si esibirono allora Vittoria Yeo e Matteo Desole, che oggi calcano i teatri più importanti d’Europa. Vittoria Yeo, “scoperta” proprio poco dopo l’evento vignolese dal maestro Riccardo Muti, è oggi una delle voci più apprezzate e ricercate. Si è recentemente esibita nel ruolo – tanto caro alla sua maestra – di Madama Butterfly alla Fenice di Venezia, è stata Leonora nel Trovatore al Teatro Carlo Felice di Genova, poi ha riscosso un grande successo nel difficilissimo ruolo di Norma, tanto che la prestigiosa rivista "L’Opera" le ha dedicato la copertina dell’ultimo numero, in edicola proprio in questi giorni. Matteo Desole si è già esibito sul palcoscenico scaligero ne I Masnadieri, e recentemente nella Bohème con la regia di Leo Nucci.

L’evento è stato reso possibile dal supporto di Bper e di aziende particolarmente sensibili alla cultura: la Sitma di Spilamberto, Chiarli e la Biagini Tempra Metalli. La serata gode inoltre del patrocinio dei club Rotary e Lions di Vignola e della Parrocchia dei SS Nazario e Celso. La sala è stata concessa dalla Fondazione di Vignola.

La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. 


Si parla di