Eventi

Circolo arci Kalinka, Paolino Paperino Band in concerto

Venerdì 22 gennaio, la Paolino Paperino Band salirà sul palco dell’Arci Kalinka di Carpi.

Si ritorna, insomma, in terra modenese. Secondo la Questura. Secondo Gino del bar, noto opinionista free-lance, Chèrp l’è Chèrp e con Modena non c’ha niente a che fare.

Il concerto sarà preceduto e seguito da un pubblico, pacifico e democratico scambio di opinioni in merito.

La Paolino Paperino Band è un gruppo punk rock proveniente dalla provincia di Modena. Nata nel 1987, la band è stata tra i precursori dei gruppi skacore che ebbero successo negli anni novanta.

Le diverse influenze musicali, dai Ramones ai Bad Brains agli Skiantos, mescolandosi alle caratteristiche e alla creatività dei membri, hanno portato il gruppo ad avere una propria identità che si è manifestata - e tuttora si manifesta- in canzoni a volte puramente demenziali, a volte di maggiore spessore: in esse, spesso, sono trattati argomenti politici e sociali. Tuttavia, la prerogativa saliente della band è la particolare vena ironica che contraddistingue la propria produzione artistica.

Grazie alla politica di libera redistribuzione della musica che il gruppo ha abbracciato, è possibile scaricare tutte le canzoni della Paolino Paperino Band da Internet. Tra i loro pezzi più conosciuti figurano Tafferugli, Carabinieri, Fetta.

Informazioni:
www.paolinopaperinobrand.com    oppure su FB
 

Dopo il live: PASSEROTTO DJ - Ingresso 5 EURO con tessera ARCI


Si parla di