Eventi

Il concerto di Pasqua del Coro UniMoRe, dai brani sacri alle colonne sonore dei musical

Il Coro Unimore (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia) si esibisce sabato 28 marzo, alle ore 18.00, nell’Aula Magna “P. Manodori” del complesso universitario Palazzo “G. Dossetti” (Viale A. Allegri,9) a Reggio Emilia, per il tradizionale concerto pasquale. Saranno proposte alcune delle più famose colonne sonore, che hanno fatto la storia del musical, alternati a brani di musica sacra in modo da poter narrare al meglio quello che è il mistero pasquale. La serata è ad ingresso libero.

Sul palco, il Coro e l’Orchestra d’Ateneo, faranno ascoltare alcuni dei brani più famosi tratti dal musical “West side story” intrecciati dalla sapiente regia del direttore Antonella Coppi ad Ave Verum ed Hallelujah. Il concerto vedrà la partecipazione del mezzosoprano Francesca Sartorato come voce solista e del pianista Luigi Maesano che, oltre ad accompagnare il coro, si esibirà in alcuni assoli. Per celebrare l’occasione pasquale – dichiara Antonella Coppi, Direttore del Coro e Orchestra Unimore - abbiamo pensato ad un programma il più eterogeneo possibile che possa accontentare tanti palati musicali, senza perdere di vista la ricorrenza che ci apprestiamo a festeggiare”.

Il Coro e l’Orchestra Unimore sono reduci da importantissimi impegni: ultimi tra questi la partecipazione al programma “La notte di Natale” di Telereggio e l’adesione all’iniziativa “Good News” promossa dall’Expo 2015 – Padiglione Italia. Da ricordare la straordinaria esecuzione come coro di sfondo, nell’ottobre 2014, presso l’Arena di Verona nello spettacolo “L’Opera è la Grande Bellezza” condotto da Michele Mirabella con la partecipazione del grande Tenore Josè Cura.


Si parla di