Eventi

Concerto di Santa Lucia a Carpi

Martedì 13 Dicembre alle ore 21.00 si festeggia a Carpi Santa Lucia con un concerto organizzato dall'Orchestra di Fiati dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vecchi-Tonelli" presso l'Auditorium di San Rocco. L'incassò sarà devoluto a favore del Seminario Vescovile della Diocesi di Carpi e della stessa Orchestra di Fiati "Vecchi-Tonelli". Per trovare parcheggio consigliamo piazzale Poste Centrali e via de Amicis.

L'ensemble di fiati dell'Istituto “A. Tonelli” di Carpi, si è costituito nel Marzo del 1997 in occasione della visita ed esibizione a Roma, presso il  Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. L'organico originario era formato da circa 15 elementi, diretti dal Prof. Massimo Bergamini. Dopo l'unificazione in “Vecchi-Tonelli”, l'ensemble si è gradualmente ampliato e arricchito attraverso la partecipazione di allievi provenienti anche dalla sede di Modena e di ex allievi, diplomati e non, fino ad arrivare a circa 80 musicisti.

Il repertorio, rinnovato annualmente nei contenuti, è incentrato su musiche originali per concert band, trascrizioni di colonne sonore e brani per strumento solista. L'attività di questo gruppo strumentale si inserisce nel progetto didattico dell'Istituto e rappresenta una parte insostituibile dell’offerta formativa, inoltre è di grande stimolo per gli allievi e contribuisce a qualificare l'esperienza musicale nell'ambito della formazione generale e professionale.

Per ulteriori informazioni telefonare al 3357111862 o scrivere all'email airh.it@tiscalinet.it


Si parla di