Eventi

Sassuolo: concerto in Piazza Garibaldi per la Festa della Repubblica

Giovedì 2 giugno dalle ore 20.30, in Piazza Garibaldi a Sassuolo "“Cantautori in concerto” per la Festa della Repubblica Italiana

Il concerto, a cura dell’Associazione concertistica “Carmina et Cantica” e promosso dall’Amministrazione Comunale, si svolge grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il patrocinio della Prefettura di Modena e la collaborazione di altri soggetti istituzionali e di sponsor privati e rientra nell’ambito delle iniziative – varie ed articolate e che hanno già preso il via nelle settimane scorse – promosse dall’Amministrazione Comunale, per celebrare l’importante ricorrenza del 2 Giugno che quest’anno tocca appunto l’importante traguardo dei 70 anni.

Dopo il saluto del Sindaco del Comune di Sassuolo, Claudio Pistoni, e l’esecuzione dell’inno Nazionale “Fratelli d’Italia” versi di Goffredo Mameli, musica di Michele Novaro che farà da preludio al programma vero e proprio, caratterizzato da una selezione di celebri brani interpretati secondo i canoni dell’interpretazione lirica.

Si andrà dal concittadino Pierangelo Bertoli, con “Roca Blues”, passando dall’altrettanto celebra sassolese Caterina Caselli “Nessuno mi può giudicare” e “Insieme a te non ci sto più”, per proseguire con Lucio Dalla “Caruso”. Poi Franco Battiato con i brani: Segnali di Vita e Bandiera Bianca, ancora Bertoli con Eppure Soffia e A Muso duro. A seguire: Edoardo Bennato: Non è amore – Ok Italia Angelo Branduardi: Alla Fiera dell’Est – Vanità di Vanità Zucchero: Miserere “Piazza grande” il bellissimo brano dell’indimenticabile Lucio Dalla che proprio a Sassuolo tenne il suo ultimo concerto italiano, chiuderà quindi la serata. La Direzione artistica è di Beatrice Bianco, responsabile di “Carmina et Cantica”, mentre gli arrangiamenti sono del maestro Stefano Seghedoni che è anche Direttore dell’Orchestra “Momus” Segnaliamo, tra gli interpreti, i Tenori Leonardo Gramegna:, Soprani:Francesca Lanza, Federica Gatta, Luisella De Pietro e Lorena Bartolini. La realizzazione delle proiezioni e immagini fa capo a Primo Antonio Petris. Gli abiti di: Artemio Cabassi.

Ingresso libero e gratuito, sino ad esaurimento posti.


Si parla di