Eventi

Misteri e musica per la serata d'esordio di "Note di stelle" in piazza XX Settembre

Prima serata della rassegna “Note di stelle” martedì 7 Giugno in Piazza XX Settembre, straordinariamente illuminata per l’estate da uno scintillante tetto di luci.

Ad aprire la serata alle ore 19.00 sarà l’autore modenese Luigi Guicciardi, che presenterà “I dettagli del male”, il nuovo libro sul commissario Cataldo, alle prese con un misterioso omicidio. Arresto cardiaco, diagnostica il medico. Nessun mistero, senonché alcune cose stonano: il morto aveva poco più di quarant'anni, godeva di buona salute, era nudo nel letto e soprattutto aveva un'assicurazione sulla vita di un milione di euro, non pagabile però in caso di omicidio.

A seguire, alle ore 21.00, andranno in scena Gli Allegri Vagabondi con lo spettacolo “Liberi di volare”, concerto dedicato agli intramontabili brani dei Nomadi che ripercorrerà 58 anni di storia della musica italiana. Un occhio cinico e critico sul periodo che stiamo vivendo anche attraverso brani che ciclicamente tornano di enorme attualità e che sembrano scritti pensando al presente.

Per tutti gli eventi è consigliata la prenotazione nei locali di Piazza XX Settembre LaLista, Rucola e Stracchino, Sosta Emiliana, Sapori a Modena e Prime Restaurant Fish per godersi lo spettacolo comodamente seduti al proprio tavolo.

 Le sedie a disposizione per il pubblico saranno ad accesso libero e gratuito con capienza limitata e non è necessaria la prenotazione.

Durante tutte le serate, si prega di rispettare le normative anti-Covid e le norme anti-assembramento vigenti, oltre ad ulteriori prescrizioni predisposte dall’organizzazione.


Si parla di