Eventi

Formigine, incontro sul Congo insieme all'On Kyenge

Moninga, associazione di volontariato impegnata nel sostegno e raccolta fondi per la Fondazione Pediatrica di Kimbondo in Repubblica Democratica del Congo, propone una serata di confronto e approfondimento sul Congo e sul tessuto sociale di questogrande Paese con ospite l’Onorevole Cecile Kyenge, componente della Delegazione per le relazioni con il Parlamento PanAfricano.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e far conoscere le difficili condizioni di vita dei congolesi affinché venga loro restituita dignità attraverso una presa di consapevolezza delle responsabilità civili e sociali a cui ognuno di noi come, cittadino del mondo, è chiamato a rispondere.

È importante assumere coscienza delle realtà differenti, delle culture e delle storie che arricchiscono la nostra epoca al fine di abbattere le barriere dei pregiudizi che, spesso, ci portano ad allontanarci dal prossimo.

In quest'occasione sarà possibile informarsi sulle attività di Moninga per il 2017 e su come diventare volontari dell’associazione.
Durante la serata sarà già possibile associarsi a Moninga per l’anno 2017 e acquistare i regali solidali realizzati da noi per le prossime feste natalizie.


Si parla di