Eventi

"Conoscere il verso dell’altro: ascoltarne il respiro", incontro tra poeti al Villaggio Giardino

Il Circolo di Poesia La Fonte dell’Ippocrene e l’Associazione di scrittori I Semi Neri insieme, martedì 07 novembre 2017 alle ore 21,00 per l’incontro “Conoscere il verso dell’altro: ascoltarne il respiro”, un vero e proprio scambio tra poeti. Daniele Biagioni, Paola Morandi e Daniela Ori, poeti dell’associazione “I Semi Neri” incontreranno Lucia Ballerini, Gabriella Bortoli, Luigi Godino, Antonio Maglio, Tiziana Malagoli, Anna Maria Monchiero, Carlo Montorsi, Paola Moreali, Mara Moretti, Anna Maria Moscatiello, Sauro Roveda, poeti dell’associazione “La Fonte d’Ippocrene”.

L’incontro si svolge alla Sala Civica del Villaggio Giardino, via Marie Curie 22/e a Modena (info: 338 2812278) e chiuderà la rassegna Libri e autori – Serate d’autunno organizzata da La Fonte dell’Ippocrene con il patrocinio del Comune di Modena e del Quartiere 4 e il contributo di Conad Giardino.

L’Associazione di scrittori “I Semi Neri” è stata costituita nel 2004 con lo scopo di promuovere la scrittura come strumento di promozione della cultura. In questi ultimi anni l’Associazione ha prodotto Antologie di racconti – Solitudine giapponese, Emilia la via maestra, Presenze di Spirito, Soglie – e un romanzo collettivo, L’Enigma del Toro (Damster 2013). Ha anche promosso reading ed eventi teatrali, come La Signora del Castello rappresentato anche alla Rocca di San Felice sul Panaro nel 2011 allo scopo di unire lettura, musica e scrittura alla Storia del costume


Si parla di