Eventi

Rappresentanti del governo a Modena per l'incontro "Cambia la Pubblica Amministrazione, cambia l'Italia"

I vertici apicali del governo nazionale e locale si incontreranno a Modena, lunedì 14 marzo alle ore 18 al Palazzo Europa (via Emilia Ovest, 101) per discutere di una delle riforme epocali della storia della nostra Repubblica. “Cambia la pubblica amministrazione, cambia l’Italia” è il titolo del convegno promosso dal Centro culturale Francesco Luigi Ferrari, al quale interverranno: Angelo Rughetti, sottosegretario alla Pubblica amministrazione, Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, sindaco del Comune Modena.

"Il percorso di approfondimento sulle riforme istituzionali nel nostro Paese è iniziato lo scorso anno, - ha spiegato Paolo Tomassone, presidente del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari - incontrando numerosi sindaci, assessori e dirigenti dei Comuni modenesi e invitando chi, a livello nazionale e locale, era al lavoro su questo tema. Sono emerse perplessità e difficoltà a comprendere tutti i passaggi delle varie proposte in campo, ma anche tanti spunti positivi e concreti per rendere efficace l’ammodernamento delle istituzioni non più rimandabile."

Nei giorni scorsi “attraverso Note Modenesi”, il giornale del Centro culturale Francesco Luigi Ferrari (www.notemodenesi.it), abbiamo ospitato le testimonianze di alcuni sindaci modenesi. L’incontro di lunedì 14 marzo sarà l’occasione per proseguire questo dibattito.


Si parla di