Eventi

Cannabis terapeutica, a Modena un Convegno Nazionale

Il Convegno nazionale di Cannabis terapeutica, in programma a Modena il prossimo 24 novembre con il patrocinio di Unimore, rappresenta un importante aggiornamento sull’utilizzo dei principi attivi derivanti dalla pianta in tutte le formulazioni galeniche e nutraceutiche attualmente prodotte e commercializzate.

I Relatori nazionali più qualificati in ambito farmaco-tecnologico e clinico offriranno un panorama assai attuale su tutti gli aspetti della ricerca nazionale ed internazionale. Anche gli alimenti a base di cannabis troveranno riferimenti e presentazioni nel corso del Convegno ove gli stands verranno visitati con interviste guidate.

Come tutti gli eventi ispirati ai due brands Medico cura Te Stesso e Secondo Parere, verrà realizzata una alta interattività tra Relatori e Pubblico al fine di promuovere il dibattito ma anche di ottenere il maggior numero di informazioni pratiche da riportare nella pratica medica.

Al Convegno aperto a tutti i caregivers, in particolar modo Medici, Farmacisti, Psicologi, Nutrizionisti etc, saranno accolti anche pazienti o uditori interessati ad aggiornamenti in prima persona e ad eventuali incontri diretti personali con i relatori su temi riservati non proponibili pubblicamente. La filosofia del meeting quindi è prevalentemente informativa/formativa, rivolta ad aggiornare ed aumentare le competenze di nuovi potenziali prescrittori e counselors in questo circuito terapeutico.


Si parla di