Eventi

"A colpi di storie", il terzo incontro di autori in zona

Sabato 15 novembre alle ore 17 la biblioteca Delfini ospiterà Giuliana Altamura, Paola Cereda e Raffaella Silvestri, tre autrici che si sono misurate in diverso modo con storie intense e familiari, quelle dei loro tre romanzi: Corpi di Gloria (Marsilio 2014), Se chiedi al vento di restare (Piemme 2014) e La distanza da Helsinki (Bompiani 2014).

Giuliana Altamura è ricercatrice universitaria e scrittrice. Corpi di Gloria (Marsilio 2014) è il suo primo romanzo e ha recentemente vinto il Premio Rapallo Carige Opera Prima 2014.

Paola Cereda è scrittrice, assistente alla regia e psicologa. Vincitrice di numerosi concorsi letterari, è stata finalista al Premio Calvino con il romanzo Della vita di Alfredo (Bellavite 2009). Se chiedi al vento di restare (Piemme 2014) è il suo secondo romanzo.

Raffaella Silvestri è scrittrice e si occupa di marketing e comunicazione. La distanza da Helsinki (Bompiani 2014) è il suo primo romanzo, con il quale è arrivata in finale a Masterpiece, primo talent show per scrittori prodotto da Rai Tre.


Si parla di