Eventi

Ccorso di scrittura con Natascia Cortesi: "Dialoghi e personaggi"

Si terrà a Modena il nuovo corso di #scrittura e non solo. 21 Marzo dalle 10 alle 17,30 in via Pietro Siligardi 44 a Modena, zona centro. Il corso sarà tenuto da Natascia Cortesi, Editor freelance. Questo il rpogramma:

Caratterizzazione del personaggio, caratterizzazione del personaggio in un romanzo o racconto classificazione dei personaggi come creare un personaggio efficace, interessante e credibile scheda del personaggio letterario esempi pratici spazio domande esercitazione 1: creazione individuale di n. 2 personaggi collegati tra loro, condivisione e analisi di gruppo.

2° parte dialoghi come scrivere dialoghi efficaci evitando gli errori più comuni funzioni del dialogo differenza tra dialogo diretto e indiretto come caratterizzare un personaggio attraverso il dialogo struttura e contestualizzazione del dialogo diretto (caratteristiche, contenuto, forma e punteggiatura) esempi pratici spazio domande esercitazione finale: creazione individuale di un dialogo diretto tra i due personaggi caratterizzati nella 1° parte del workshop, condivisione e analisi di gruppo.

Quota di iscrizione, incluso di kit: 130 euro Se vieni con un amico avrete lo sconto del 5%. Per iscriversi: Ilblogdieleonoramarsella@gmail.com o 3802646915.


Si parla di