Eventi

Fingerfood vegetale, corso dello chef Simone Salvini al MIA

Tre ore intense e decisamente piacevoli possono prepararvi a ricevere in casa gli amici per un aperitivo o un last minute party take and stay competo, sano, gustoso e divertente. Lo chef Simone Salvini sarà la guida che metterà a disposizione tutta la sua grande esperienza e insegnerà i segreti che caratterizzano l’inconfondibile stile della sua cucina “vegetale”. Appuntamento gratuito (prenotazione obbligatoria) per Domenica 3 Aprile dalle 15.00 alle 18.00 presso il locale di MIA - Mangiare In Armonia in Via B. Paganelli 22 a Modena.

Originali guarnizioni per pizze, mini burger assortiti, stilosi cartocci di verdure e ricercati dolci porzionati, anche naturalmente privi di glutine, saranno al centro della lezione: parte fondamentale sarà la pratica, che trasferirà ai corsisti le necessarie tecniche per la scelta degli strumenti di lavoro, il trattamento degli ingredienti e i metodi di (non) cottura, ma non mancheranno consigli sulla selezione delle materie prime di qualità e suggerimenti confidenziali dati dall’importante conoscenza che lo chef Salvini ha maturato negli studi di ayurvedica, durante decenni di attività (anche all’estero; in Irlanda, India in primis), ma soprattutto attraverso la sua forte spiritualità e potente sensibilità.

Persone comuni, appassionati di cucina e amanti dei ricevimenti potranno così acquisire i rudimenti essenziali per realizzare diverse portate di finger food, che stupiscono olfatto, vista e gusto, esattamente come accade con le creazioni di MIA - Mangiare In Armonia in grado di soddisfare pienamente i palati dei suoi ospiti grazie ai suoi piatti profumati, colorati, squisiti e salubri, che, ad oggi, contano i tranci, le zuppe e i dessert monoporzionati.
 


Si parla di