Eventi

Comix Pub di Fiorano, presentazione del corso avanzato di fumetto

Mercoledì 14 gennaio 2015, presso il Comix Pub, che si trova in via Fratelli Bandiera 26-28 a Fiorano Modenese, si terrà un incontro di presentazione del laboratorio avanzato di fumetto che si svolgerà da gennaio a maggio 2015 presso Casa Corsini a Spezzano di Fiorano Modenese a cura di Stefano Landini e Claudio Casini, che saranno presenti all’incontro. Inizio ore 20.

Il laboratorio, a cura del Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Casa Corsini, sarà organizzato in moduli tematici e workshop di approfondimento e avrà come obiettivo quello di fornire ai partecipanti tecniche e competenze approfondite su alcuni aspetti fondamentali del disegno a fumetti e dell'inchiostrazione: trattandosi di una laboratorio avanzato, è rivolto a chi già possiede le basi della tecnica.

Il laboratorio è articolato in due serate infrasettimanali di tre ore ciascuna, più tre workshop intensivi di 12 ore ciascuno nel fine settimana, per un totale di 132 ore. I 3 workshop, intitolati 'Fare fumetti', 'Strutturare una copertina' e 'Creazione portfolio', sono parte integrante del corso, ma sono aperti anche a nuovi partecipanti. Il corso infrasettimanale si terrà tutti i martedì e i giovedì da gennaio a maggio 2015 dalle 19 alle 22 e i 3 workshop un sabato e una domenica di gennaio, marzo e maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per maggiori dettagli e informazioni sui costi: corsinicomics@gmail.com, cell 339.4886442.
Il corso si attiva con un numero minimo di partecipanti.


Si parla di