Eventi

Possessori di cani, ripartono i corsi Ausl per ottenere il "patentino"

Un corso gratuito per chi un cane lo ha già e per chi vorrebbe adottarne uno Perché una corretta informazione può servire ad evitare errori comuni e a migliorare la convivenza fra noi e i nostri cani, salvaguardando sia i diritti degli animali che la salute e l'incolumità pubblica. E' questa la filosofia del percorso formativo volontario per il rilascio del "patentin"o ai detentori di cani, organizzato dall'Ausl di Modena.

Il corso si terrà presso la sala Auditorium (ingresso 4, 2° piano) del Centro Servizi Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Modena a Baggiovara, in strada Martiniana 21, dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Sono previste quattro date: 22 e 29 settembre, 13 e 20 ottobre 2018.

E' previsto lo svolgimento a gruppi di una lezione pratica di almeno 2 ore con la partecipazione di un educatore cinofilo. Le date e le modalità saranno concordate nell'ambito del corso dopo la formazione dei gruppi. A fine corso ci sarà un Test di verifica facoltativo, obbligatorio però per il rilascio dell'attestato "patentino".

La partecipazione al corso è gratuita. Le iscrizioni, limitate a 60 persone, sono esclusivamente online, da effettuarsi entro il 14/09/2018 tramite questa form on line. In caso di chiusura delle iscrizioni per raggiungimento del numero massimo di partecipanti saranno organizzate nuove edizione.


Si parla di