Eventi

Cosa farò da grande? L’incontro orientativo con Educational Consultant Katja Iuorio

Sabato 25 Gennaio 2020 alle ore 16:00, presso le sale della Villa del Club La Meridiana, la dottoressa Katja Iuorio, esperta di educational consulting,  terrà un incontro dedicato ai genitori e ai ragazzi, sulle attività propedeutiche alla scelta del percorso più giusto dopo le scuole superiori e su come arrivarci preparati nel modo migliore.

I genitori con figli pre-adolescenti o adolescenti che frequentano le scuole superiori, più volte si saranno posti il problema, o anche solo il dubbio o il pensiero, di quale potrà essere il futuro scolastico dei propri ragazzi, da lì a pochi anni, e quel punto le domande si sovrappongono: in Italia, all’estero, dove, come, e nel caso sia un agonista quali possibilità potrà avere, e se chiede di frequentare il 4° anno all’estero?

è fondamentale chiarire obiettivi, potenzialità e aspettative per sfruttare al meglio la splendida opportunità di studiare all’estero. Immaginando il futuro e dandogli forma.

La dottoressa Katja Iuorio si occupa da molti anni di tematiche legate agli adolescenti. Vicino al mondo accademico nazionale e internazionale è da sempre convinta che un percorso di orientamento mirato nei tempi e nelle modalità permetta ai ragazzi di fare scelte vincenti per il loro futuro. Il suo approccio è complessivo: non si limita alla scelta del percorso accademico, ma indirizza i ragazzi verso un’esperienza ricca e soddisfacente dal punto di vista formativo, personale e sociale

Sabato 25 Gennaio insieme a lei, si forniranno alle famiglie e ai ragazzi strumenti conoscitivi e pratici per orientarsi a trovare la propria strada tra tante possibilità. Sarà possibile porre domande ed esprimere i propri dubbi.

L’incontro è aperto a tutti. Per informazioni e prenotazione, settore sportivo tel. 059 550153 o settoresportivo@clublameridiana.it


Si parla di