Eventi

Cultureshare, Vignola celebra il maggio dei libri regalando un caffè

In occasione dell'iniziativa nazionale ILMAGGIODEILIBRI promossa dal MIBACT, per diffondere il valore sociale, civile e culturale della lettura, giovedì 12 maggio 2016 a Vignola, Coffeeshare, produttore e rivenditore di caffè artigianale made in Italy, indice CULTURESHARE: baratto poetico.

Tutti coloro che a partire dalle 20,45 si presenteranno in negozio col proprio estratto letterario del cuore e spiegheranno quale ricordo li leghi a quelle parole, riceveranno subito in omaggio un caffè. Inoltre, il brano e la motivazione che nel corso della serata verrà giudicato più significativo, vincerà un premio speciale targato Coffeeshare.

All'interno di una serata, nata per promuovere la qualità d'informazione, tanto a livello culturale, quanto produttivo, lo scopo è quello di creare una parentesi conviviale fatta di belle parole e buon caffè in cui riscoprire il piacere dell'artigianalità e della cultura e di farne un baluardo contro le offese arrecate dal bombardamento mediatico fuorviante, dal consumismo e dalla standardizzazione socio-culturale di massa.

Giudice e coordinatrice dell'evento sarà Giorgia Sandoni Bellucci, scrittrice esordiente vignolese e copywriter professionista, che tra una lettura e l'altra, approfitterà dell'iniziativa per riportarci qualcosa in più sul mondo della scrittura e sul suo primo romanzo, Musa.

Per informazioni: email: coffeeshare.vignola@gmail.com tel: 3478517498


Si parla di